Amianto smaltimento e bonifica a Trieste

/Amianto smaltimento e bonifica a Trieste
Amianto smaltimento e bonifica a Trieste 2018-04-09T11:04:54+00:00

RIMOZIONE E SMALTIMENTO AMIANTO – ETERNIT

Edil Impianti Trieste offre tutta la sua competenza per il trattamento, l’incapsulamento, il controllo, la rimozione e lo smaltimento dei manufatti in amianto.

Avvalendoci di personale altamente specializzato e abilitato nell’attività di trattamento dell’amianto, offriamo un servizio professionale completo, occupandoci dell’attività di ripristino pre bonifica dell’eternit e di tutte le fasi dello smaltimento, garantendo la totale rimozione del materiale in totale sicurezza.

RICHIEDI UN SOPRALLUOGO: TI RICONTATTEREMO

Inviando i dati acconsento al trattamento dei dati personali unicamente per la richiesta in oggetto, secondo la normativa vigente sulla Privacy, e dichiaro di aver letto e accettato l'informativa della Privacy Policy

 Acconsento

PROCEDURA DI RIMOZIONE E SMALTIMENTO DELL’AMIANTO

La rimozione e lo smaltimento di amianto sono operazioni molto delicate che consistono nel smontare i manufatti, isolarli subito con un apposito imballaggio per trasferirli nella discarica autorizzata.

Questa è la procedura corretta per eliminare definitivamente il rischio che le fibre dell’amianto si spargano ulteriormente e si applica a qualsiasi edificio, sia esso pubblico, privato.

La Edil Impianti Trieste srl utilizza la procedura sopra descritta per rimuovere e smaltire coperture, pannellature, serbatoi, pluviali, canne fumarie, e qualsiasi altro manufatto in amianto.

CONTRIBUTI AI PRIVATI PER LA RIMOZIONE DELL’AMIANTO

ATTENZIONE: SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE 31 LUGLIO 2017

Segnaliamo con il presente articolo che la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia stanzia dei contributiper la rimozione dell’amianto dagli edifici di proprietà privata adibiti ad uso residenziale, possono presentare domanda i proprietari, comodatari, usufruttuari, locatari e condomini con la maggioranza dei millesimi ad uso residenziale.

Il contributo è del 50% della spesa sostenuta con un massimo di euro 1.500,00 (nei condomini euro 1.500,00 per unità abitativa).

Si segnala inotre che sono presenti anche :

  1. agevolazioni in credito d’imposta per le imprese e contributi in conto capitale da parte dell’INAIL, (vedi questo LINK  a fine pagina)
  2. contributi ai comuni per la rimozione e bonifica dell’amianto (si veda questo LINK)

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci subito al 040.949.8145 

Edil Impianti Trieste vi darà un servizio di bonifica e smaltimento amianto a 360 gradi, aiutandovi ed agevolandovi anche nelle pratiche amministrative e burocratiche.