Partners e servizi

/Partners e servizi
Partners e servizi 2018-04-09T11:04:51+00:00

> PARTNERS E SERVIZI

Per offrire una completezza di servizi ai propri clienti, Edil Impianti Trieste si avvale della collaborazione di partners di comprovata professionalità, esperienza ed affidabilità.

> COLLABORAZIONI A DISPOSIZIONE DEL CLIENTE

Agenzia Immobiliare

Per la compravendita e la locazione di immobili destinati ad abitazioni, uffici, magazzini, locali commerciali, box auto, la Edil Impianti Trieste si avvale della consolidata collaborazione dell’Agenzia Immobiliare Tirabora leader sul mercato immobiliare di Trieste, esperti anche nella gestione di immobili di lusso.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare i siti:

TIRABORA.IT LUSSO.CASA

> PROFESSIONISTI

Avvalendosi di uno staff di professionisti altamente qualificati e specializzati, la ditta Edil Impianti Trieste mette a disposizione dei propri clienti la consulenza di ingegneri, architetti, geometri, tecnici di progettazione.

RICHIEDI UN SOPRALLUOGO: TI RICONTATTEREMO

Inviando i dati acconsento al trattamento dei dati personali unicamente per la richiesta in oggetto, secondo la normativa vigente sulla Privacy, e dichiaro di aver letto e accettato l'informativa della Privacy Policy

Acconsento

ATTESTATO DI PRESTAZIONE ENERGETICA (APE)

La ditta Edil Impianti di Trieste rilascia, a seguito di ogni intervento, un attestato di prestazione energetica detto APE. L’Ape è un insieme di dichiarazioni certificate da personale esperto e qualificato che attestano come siano state eseguite le lavorazioni all’interno di un edificio per quanto concerne il dispendio energetico e il relativo isolamento termico.

Per rilasciare questo particolare documento, è necessario che il personale della Edil Impianti di Trieste possa procedere con sopralluoghi, talvolta obbligatori per legge, necessari per chi desidera vendere o affittare il proprio immobile.

LE AGEVOLAZIONI FISCALI PER LE RISTRUTTURAZIONI EDILIZIA

La legge di Stabilità ha prorogato a tutto il 2017 gli incentivi fiscali per le ristrutturazioni edilizie e l’ecobonus per gli interventi di efficienza energetica. E’ importante cominciare i lavori prima del 31/12/2017 perché ad oggi la normativa prevede che dal gennaio 2018 si ritorni al 36% su importi con limiti di spesa inferiori. Detrazioni 50% ristrutturazioni edili:

  • fino 31 dicembre 2017, limite di spesa di 96.000 euro max. per unità immobiliare. Dal 1° gennaio 2018 la percentuale scende al 36% con un limite di 48.000 euro per unità immobiliare
  • la detrazione è operativa anche sull’acquisto di immobili ristrutturati ad uso abitativo, quando la ditta che ha ristrutturato l’intero edificio provvede entro 18 mesi dal fine lavori alla vendita dell’immobile
  • la ritenuta d’acconto sui bonifici obbligatori di Poste o Banca passa dal 4% all’8%.
  • l’importo è detraibile solamente in 10 quote annuali, non c’è più nessuna proroga per persone in età avanzata.

Detrazioni del 65% per interventi di efficienza energetica:

  • prorogate fino al 31 dicembre 2017, dal 2018 si ritorna al 36%
  • adesso comprendono anche le schermature solari con un limite massimo di euro 60.000
  • adesso comprendono anche l’installazione di impianti di climatizzazione con generatore di calore purché con rifacimento completo dell’impianto, limite € 30.000
  • la ritenuta applicata sui bonifici da Poste ed istituti di credito passa all’8%