Informazioni utili su come si smaltisce l’amianto

L’amianto è un materiale utilizzato per alcuni decenni come copertura per case, capannoni industriali e pannellature varie. La sua pericolosità e i gravi danni alla salute che questo materiale comporta hanno portato il legislatore alla sua messa al bando, con un’operazione che dura ancora tutt’oggi. Per la rimozione dell’amianto è bene affidarsi agli specialisti del settore come Edil Impianti Trieste, che grazie all’esperienza dei tecnici e all’affidabilità del gruppo imprenditoriale porta a termine la rimozione e lo smaltimento dell’amianto seguendo la normativa vigente e le migliori tecniche di ritiro del materiale dannoso. Edil Impianti Trieste si propone come importante realtà imprenditoriale nel capoluogo giuliano, pronta a soddisfare le esigenze dei clienti nella ristrutturazione di abitazioni ad uso privato e uffici. L’azienda triestina collabora con studi tecnici e di architettura per garantire un alto livello qualitativo nella realizzazione delle ristrutturazioni, seguendo i migliori standard del settore. Un discorso valido per la rimozione dell’eternit, eseguita secondo la legge e con massimo rigore che la particolare mansione richiede.

L’amianto: come si smaltisce e perché è così dannoso per l’uomo

Le fibre dell’amianto si disperdono nell’ambiente, causando gravi malattie per gli esseri umani a stretto contatto con la sostanza. L’amianto è stato abbondantemente utilizzato per decenni, andando a rispondere alle esigenze di pannellatura e coperture di abitazioni e manufatti ad uso industriale. Ma non solo: è possibile trovare l’amianto come materiale di costruzione per le canne fumarie, per pluviali, per i serbatoi dell’acqua. La rimozione dell’amianto deve seguire una strettissima normativa e delle tecniche specifiche che sono gli esperti del settore possono apportare. Edil Impianti Trieste si occupa del ripristino pre bonifica dell’amianto, detto anche eternit, così come di tutte le fasi dello smaltimento e poi la rimozione del materiale in totale sicurezza. Trattamento, incapsulamento, controllo, rimozione e smaltimento: sono queste le fasi che Edil Impianti Trieste segue dall’inizio alla fine, senza lasciare nulla al caso.

Edil Impianti Trieste e le bonifiche dall’amianto

Se hai bisogno di rimuovere l’amianto da una tua proprietà contatta Edil Impianti Trieste o visita il sito internet dell’azienda https://www.edilimpiantitrieste.com/ per avere una panoramica di tutti i servizi offerti dalla società triestina.

come si smaltisce amianto

Commenti Recenti

    Archivi

    Categorie

    Contattaci

    Via San Lazzaro 17 34122 – TRIESTE (TS)
    Tel: 040 9498145
    Email: info@edilimpiantitrieste.com