Impianti di riscaldamento condominiali: tutto quello che c’è da sapere

L’importanza dell’impianto di riscaldamento è grandissima. Dalle alte latitudini a quelle più basse, l’Italia vive diversi tipi di freddo e, a seconda della regione, la spesa per l’energia per alimentare caldaie e stufe varia, tenendo in considerazione esposizione ai venti e alle perturbazioni, così come le altitudini. Il Friuli Venezia Giulia ha senz’altro necessità di impianti di riscaldamento adeguati per far fronte alle basse temperature invernali e una delle soluzioni può essere l’impianto di riscaldamento centralizzato come quello condominiale. Edil Impianti Trieste è l’azienda che realizza installazioni e manutenzioni degli impianti di riscaldamento, così come per l’ambito idraulico ed elettrico. Ma non solo: Edil Impianti Trieste si occupa di ristrutturazioni complete e grandi: dalle case singole agli appartamenti, passando per gli uffici. Inoltre, l’azienda triestina opera nel rifacimento di bagni e cucine, proponendo servizi innovativi come il Global Service.

L’impianto di riscaldamento condominiale

Quando si parla di riscaldamento condominiale ci si riferisce ad un impianto importante dal punto di vista dell’apparato e della manutenzione che esso necessita. Quelli dei condomini sono vere e proprie centrali termiche, definizione che permette immediatamente un ragionamento sulla grandezza della struttura. Un impianto condominiale deve rispondere alle esigenze di decine di famiglie: vari appartamenti, vari termosifoni e radiatori, molteplici valvole. Le centrali termiche sono tecnicamente i vani che accolgono le caldaie ad uso condominiale, oppure industriale e commerciale. Sono molteplici i sistemi di cui questi impianti sono composti. Parliamo di generatori, pompe, circolatori, vasi di espansione, accumuli, valvole e comandi. Tutti hanno un ruolo fondamentale nel completo funzionamento del riscaldamento condominiale: un malfunzionamento ad uno di questi strumenti e la caldaia, con conseguente riscaldamento, non funziona più. Ecco che rientra il lavoro di aziende con personale qualificato come Edil Impianti Trieste, che per queste problematiche ha ideato il servizio di manutenzione denominato Global Service, per rispondere alle esigenze di grandi complessi come i condomini, per interventi su impianto di riscaldamento, gas, elettrico e tanti altri. Dalla manutenzione ordinaria a quella straordinaria, Edil Impianti Trieste si prende cura dei tuoi bisogni!

Edil Impianti Trieste

Hai bisogno di un preventivo o di ulteriori informazioni? Contatta Edil Impianti Trieste all’indirizzo email info@edilimpiantitrieste.com o visita il nostro sito

impianti riscaldamento condominiale

Commenti Recenti

    Archivi

    Categorie

    Contattaci

    Via San Lazzaro 17 34122 – TRIESTE (TS)
    Tel: 040 9498145
    Email: info@edilimpiantitrieste.com