Costi energetici alti? Sostituisci i radiatori con impianti nuovi e più efficienti

L’alto costo dell’energia è un problema comune a tutte le famiglie. Sono tanti i sistemi messi a punto per cercare di abbassare la spesa per l’uso della corrente elettrica e le nuove tecnologie vanno incontro alle esigenze dei consumatori. Edil Impianti Trieste opera nel settore edile, proponendo una serie di servizi di alta qualità e innovativi per le ristrutturazione e le manutenzioni di case, uffici e condomini. In ambito ristrutturazioni, è bene pensare sempre all’efficienza energetica, che porta ad un risparmio sui costi della bolletta. L’utilizzo di sistemi quali le finestre di ultima generazione e generatori fonti rinnovabili (vedi i pannelli fotovoltaici) vanno in tale direzione. I radiatori nuovi sono efficienti e rispondono al bisogno di risparmio energetico, importantissimo per l’ambiente e per le economie famigliari. Questo articolo andrà a toccare alcuni dei temi legati all’installazione di nuovi radiatori per la tua abitazione.

I radiatori e l’efficienza energetica

I radiatori, se l’impianto che possiedi ne prevede l’utilizzo, giocano un ruolo fondamentale nel risparmio energetico, specie se vengono installati quelli di ultima generazione, fatti con specifici materiali. Proviamo ad analizzare punto per punto per scoprire qual è il radiatore migliore per la tua casa! La composizione fisica del materiale di cui è composto il radiatore determina il 90% delle sue qualità. Infatti, i radiatori posso essere in acciaio o in alluminio, con differenze marcate su prezzo e conducibilità del calore. Partiamo da quelli in acciaio: i radiatori realizzati in questo materiale hanno un costo elevato, con la caratteristica negativa di raffreddarsi in fretta dopo essersi riscaldati con altrettanta velocità. Ma se non possono mantenere il calore dopo lo spegnimento, l’energia utilizzata per il riscaldamento va in qualche modo perduta. Quelli in allumino hanno caratteristiche simili in tal senso: si riscaldano in fredda così come perdono velocemente il calore. D’altro canto, il calore emesso è amplificato maggiormente rispetto a quelli in acciaio e, altro vantaggio, sono molto più leggeri e con costi d’installazione più bassi.

Fatti consigliare dagli esperti del settore!

Non sai cosa fare per la ristrutturazione della casa? Hai bisogno di un consiglio sull’installazione dei nuovi radiatori? Contatta Edil Impianti Trieste!

installazione radiatori

Commenti Recenti

    Archivi

    Categorie

    Contattaci

    Via San Lazzaro 17 34122 – TRIESTE (TS)
    Tel: 040 9498145
    Email: info@edilimpiantitrieste.com