La sostituzione della vecchia caldaia con una a condensazione

L’efficienza energetica e l’abbattimento delle emissioni inquinanti è l’obiettivo delle moderne società. L’uso dei vecchi sistemi per il riscaldamento ha portato ad un eccesso di inquinamento, che oggi può essere controllato e regolamentato grazie ai sistemi ingegneristici capaci di supportare letteralmente l’ambiente. Edil Impianti Trieste è specializzata nelle ristrutturazioni complete della tua casa, con tante importanti specifiche legate al mondo degli impianti a gas, elettrici e idraulici. Gli impianti di riscaldamento contribuiscono all’aumento delle temperature, ma le nuove proposte tecnologiche sono rispettose dell’ambiente e capaci di recuperare al massimo l’energia consumata. Se ti interessa la salute dell’ambiente, il risparmio energetico e l’efficienza nel riscaldamento della tua casa, oggi puoi scegliere tra una vasta gamma di soluzioni e, tra queste, la caldaia a condensazione. Come dicevamo, rispetto alle vecchie caldaie quella a condensazione riesce a recuperare parte dell’energia impiegata al riscaldamento dell’acqua in un modo estremamente efficace. In questo articolo scopriremo brevemente il funzionamento della caldaia a condensazione e perché è bene optare per un nuovo sistema di riscaldamento piuttosto che mantenere la vecchia caldaia, fatiscente e priva oramai di vantaggi sul fronte del portafogli.

Perché scegliere la caldaia a condensazione

Potremmo partire da un principio molto semplice e di estremo interesse per tutti: cambiare la vecchia caldaia con una a condensazione porta ad un immediato risparmio! Infatti, sono attivi gli sgravi fiscali per la sostituzione delle vecchie caldaie, vantaggio che raggiunge il 50% del costo, ammortizzabile in 10 anni. Già questo è un punto a favore della caldaia nuova e, se lo desideri, di quella a condensazione. In più, l’alta tecnologia esistente in questo tipo di strumento è legata al fatto che la caldaia a condensazione recupera il calore latente prodotto, prima che questo venga espulso dal camino della caldaia. In questo modo, il calore che in una vecchia caldaia sarebbe andato perduto viene recuperato e reinserito nel ciclo, preriscaldando l’acqua: con questo sistema si risparmia sulla bolletta dell’energia e l’ambiente ne sarà eternamente grato.

Edil Impianti Trieste

Hai bisogno di un preventivo? Vuoi avere ulteriori informazioni? Hai bisogno di un intervento particolare? Contatta Edil Impianti Trieste o visita il nostro sito

sostituzione caldaia

Commenti Recenti

    Archivi

    Categorie

    Contattaci

    Via San Lazzaro 17 34122 – TRIESTE (TS)
    Tel: 040 9498145
    Email: info@edilimpiantitrieste.com