RESTA AGGIORNATO
NEWS

Un’altra riqualificazione di livello a Trieste: “L’Angolo di Rocco”

Un altro angolo storico di Trieste rivive, sotto l’egida di Edilimpianti: l’immobile fra Via Tarabocchia e Via Slataper, infatti, è stato riqualificato dalla nostra azienda ed uno spazio che ha un passato illustre verrà riproposto con un’altra veste, sia pur con un nome che richiama i fasti antichi.

“L’Angolo di Rocco” è uno spazio di 100 metri quadrati che, in passato, è stata la macelleria di Nereo Rocco, meglio conosciuto da tutti come “Il Paròn”: storico personaggio della città di Trieste con un’illustre carriera calcistica, specialmente come allenatore. Quello che un tempo era punto vendita di carni, attività commerciale della famiglia Rocco, ora diventerà un’enoteca di alto livello con arredi interni pregiati e i ritratti del “Paròn”, eseguiti da Paolo Venza, ad arricchirne le pareti.

Sarà un’enoteca particolare, con una selezione di vini ristretta e uno chef stellato a cucinare le pietanze e, come destinazione d’uso, sarà utilizzata per incontri a carattere privato e occasioni di networking. Non sarà quindi aperta al pubblico, ma verrà destinata ad occasioni particolari e di alto livello, per cercare di mantenere lo standard qualitativo al massimo. Un’iniziativa che permetterà ad un punto storico della città di Trieste di riaprire dopo ben 26 anni: era infatti il lontano 1998 quando la macelleria chiuse i battenti.

Edilimpianti Trieste prosegue dunque il proprio lavoro di recupero delle zone abbandonate della città e la loro trasformazione in spazi virtuosi: “L’Angolo di Rocco” ne è un altro esempio concreto.

Condividi