Il Lignano Circuit di Pertegada è stato lo scenario del primo trofeo “Edilimpianti Trieste Grand Prix”, corso su kart SR4 da 390cc.
Venti i dipendenti del Gruppo Edilimpianti che si sono iscritti all’evento, che si è svolto inizialmente con due batterie da 10 piloti – con qualifiche e gara di 8 giri – ed una finale da 12 giri cui hanno partecipato i migliori 7 delle due batterie.
Pole position e vittoria nella batteria “A” per Andrea Zanolla, pole position e vittoria nella batteria “B” per Marco Torbianelli. Nelle due batterie di qualificazione si mettono in luce anche Eric Bozzola, Claudio Bruno e Attilio Trifilio, che pur staccando eccellenti tempi sul giro secco non riescono ad impensierire i due leader, che inanellano giri importanti e chiudono facilmente i giochi.
La finale è un monologo per Torbianelli, che scatta dalla pole e saluta la compagnia già alla prima curva, con Zanolla che non può far altro che difendere il secondo posto dagli attacchi di Bozzola e di un Bruno in grande spolvero. Quest’ultimo, impegnato nella fase finale a tentare l’attacco a Zanolla, si gira e lascia via libera ad un arcigno Trifilio, che non si fa pregare e guadagna la terza piazza.
Menzione d’onore per Erika Pauluzzi, unica donna partecipante all’evento.
Per Torbianelli hat-trick con pole position, vittoria e giro veloce e l’orgoglio di alzare al cielo il trofeo del vincitore, consegnato dall’Amministratore Delegato Mauro Gerin.