Certificazioni
In circa 20 mesi, da aprile 2020 a dicembre 2021, l’azienda ha seguito un iter piuttosto complesso per ottimizzare la propria attività, conformandosi alle normative vigenti.
Abbiamo ottenuto la certificazione F-Gas (per la gestione dei gas fluorurati) – poi ceduta a Termo Impianti S.r.l. – e la certificazione SOA per l’esecuzione delle opere pubbliche nelle categorie OG01 (edifici civili ed industriali), OG03 (strade. autostrade, ponti, viadotti, ferrovie, linee tranviarie, metropolitane, funicolari e piste aeroportuali e relative opere complementari), OG06 (acquedotti, oleodotti, gasdotti, opere di irrigazione e di evacuazione), OG11 (impianti tecnologici) e OS07 (Finiture di opere generali di natura edile e tecnica).
Successivamente abbiamo implementato il nostro sistema di gestione, ottenendo la certificazione in ambito di Qualità (ISO9001), Ambiente (ISO14001) e Sicurezza (ISO45001), raggiungendo quindi l’ambito traguardo di un sistema integrato QAS certificato.
L’ultima arrivata, a fine dicembre 2021, è la dichiarazione di verifica alla Norma ISO26000, attraverso la quale il RINA ha confermato la bontà del nostro metodo di integrazione della responsabilità sociale nelle nostre attività, politiche, strategie, procedure e obiettivi.
A fine anno il Sistema di Gestione Integrata di Edilimpianti Trieste ha ottenuto un ulteriore ed importantissimo riconoscimento: il BEST4, Business Excellence Sustainable Task, che viene rilasciato alle organizzazioni certificate nei quattro settori di pertinenza, ovverosia Qualità, Ambiente, Sicurezza e Responsabilità Sociale. La nostra azienda è orgogliosa di potersi fregiare di questo certificato e di entrare – quale prima azienda del Friuli Venezia Giulia ad ottenerlo – nel novero di un’elite nazionale composta da meno di cento aziende e che ha visto i natali nel 2004 con Costa Crociere.


Certificato IQNet ISO14001

Certificato RINA ISO14001

Dichiarazione RINA ISO 26000

Certificato IQNet ISO45001

Certificato RINA ISO45001

Certificato RINA BEST4
