governance
Organigramma

MANAGEMENT
TEAM

VINCENZO SETTIMO

RESPONSABILE DI MERCATO
DIRETTORE GENERALE DELLA SOCIETÀ

Vanta un’esperienza ultra-ventennale nel settore edi­le. Con Edilimpianti Trieste ha saputo mettere a frutto la consolidata esperienza di cantiere e di gestione delle maestranze sfruttando abilmente le proprie capacità imprenditoriali.

MAURO GERIN

AMMINISTRATORE DELEGATO

Laureato in Economia e Commercio, responsabile del­la parte finanziaria della società. Vanta una lunga espe­rienza nel settore bancario anche in ruoli chiave per la gestione in project financing di progetti immobiliari complessi. In forza presso Edilimpianti Trieste dal 2021, risulta profondo conoscitore delle dinamiche aziendali avendo trattalo l’azienda sotto il profilo bancario.

NICOLA SETTIMO

GESTIONE CANTIERI

Figlio del fondatore, rappresenta assieme alla sorella Settimo Elisa, titolare effettivo, la continuità genera­zionale già impostata in società. Inserito nell’organo di governo della società, dopo i primi anni di affian­ca mento alle varie funzioni operative aziendali, sta ini­ziando ad occuparsi della gestione di piccoli cantieri privati in qualità di Site Manager.

SALVATORE ESPOSITO

PRESIDENTE CDA

Cognato di Vincenzo Settimo, da subito ha accompa­gnato l’attività della società. Presidente del CdA ha la responsabilità di tutta la logistica, approvvigionamento e gestione del magazzino e l’organizzazione dei can­tieri per quanto riguarda approvvigionamento materia­li e di squadre subappaltatori.

MASSIMO LESCHIUTTA

GENERAL MANAGER

Si occupa del coordinamento delle varie aree operative della società legate all’area produttiva, con particola­re riferimento alla programmazione e coordinamento strategico degli acquisti, supervisione e controllo costi di commessa e relativi budget generali.

CLAUDIO BRUNO

DIRETTORE TECNICO

Laureato in ingegneria civile-edile all’università La Sa­pienza di Roma, l’ing. Claudio Bruno ha esercitato la professione nel ruolo di direttore tecnico in molteplici aziende del panorama nazionale, svolgendo mansio­ni di responsabile gare e del servizio di gestione siste­ma integrato. Stanti il suo back-ground di studi e di esperienza lavorativa, egli rappresenta una figura ideale quale Direttore tecnico, ruolo che ricopre da giugno 2022 assumendo inoltre la responsabilità del ruolo di delegato di funzione in materia di sicurezza, ambien­te e prevenzione con autonoma capacità di spesa se­condo le indicazioni del D.lgs 81/2008 e s.m.i.; è inoltre il responsabile del piano di formazione aziendale del personale nell’ambito del processo di valutazione dei rischi in quanto formatore ufficiale ASSIDAL. Ha inoltre assunto la delega di funzione per l’implementazione dei modelli organizzativi di gestione e controllo ai sensi del D.lgs. 231/01.

Dott.ssa FEDERICA FRANCHI

Responsabile ufficio amministrazione e contabilità

IL NOSTRO MODELLO
DI GOVERNANCE

NEI PARAGRAFI SUCCESSIVI VIENE PRESENTATA UNA DESCRIZIONE DELL'ORGANIZZAZIONE DELL'AZIENDA UNITAMENTE ALLE REGOLE E Al MODELLI CHE DISCIPLINANO LA STRUTTURA INTERNA. LA GOVERNANCE AZIENDALE RAPPRESENTA L'INSIEME DI STRUMENTI, REGOLE E MECCANISMI FINALIZZATI AD UNA PIÙ EFFICACE REALIZZAZIONE DEI PROCESSI DECISIONALI DELL’ORGANIZZAZIONE NELL’INTERESSE DI TUTTI GLI STAKEHOLDER.

Il sistema di Corporate Governance adottato dalla Società è basato sulle politiche di indirizzo strategi­co adottate dal Consiglio di Amministrazione che rappresenta l’organo preposto alla supervisione stra­tegica e si riflette nelle dinamiche interne relative all’operatività societaria.

Il CdA detiene la più ampia autorità per la gestione, sia ordinaria che straordinaria, della Società e ha la facoltà di adottare ogni iniziativa ritenuta opportuna per il conseguimento degli obiet­tivi statutari.

Tale sistema mira a garantire un’adegua­ta gestione del controllo aziendale e promuovere i va­lori di trasparenza integrità e responsabilità a tutti i livelli organizzativi.

Al fine di garantire una gestione sana e attenta dei rischi, l organigramma aziendale è stato strutturato in modo da formalizzare la segrega­zione dei compiti tra funzioni e rafforzare i meccani­smi di controllo interno.

Per garantire un sistema di informazione e consul­tazione efficiente che consenta al Consiglio di Am­ministrazione di valutare al meglio i temi di propria competenza, la struttura organizzativa dell’Azienda comprende una serie di unità organizzative deno­minate “Direzioni” attive in aree specifiche come il controllo, sicurezza, direzione gestionale-progettuale e direzione cantieri.

Le Direzioni sono suddivise all’in- terno dell’organigramma aziendale e svolgono speci­fici compiti in base alle loro competenze e respon­sabilità.

Tali unità hanno finalità differenti e agiscono nel rispetto delle procedure interne rispondendo di­rettamente al Direttore Generale e all Amministra- tore Delegato.

Il sistema organizzativo dell’Azienda è progettato per garantire un’efficace gestione delle attività aziendali, promuovere il raggiungimento degli obiettivi prefissati e favorire una maggiore trasparenza nell’ambito della governance aziendale.